Funder 35: sono 62 le associazioni assegnatarie del finanziamento promosso da Fondazione Con il Sud

da | Bandi e Finanziamenti, Fondazione, Forma Giuridica di Impresa

Premiate a Roma i progetti delle Associazioni culturali vincitrici del bando Fouder 35 di Fondazione Con il Sud.

L’Italia è ricca di associazioni culturali e di progetti che stimolano la fruizione, alla conservazione, alla creazione e per lo sviluppo della cultura in genere. Fondazione Con il Sud premia da sei anni i migliori progetti culturali presentati da associazioni culturali formate prevalentemente da giovani sotto i 35 anni.

L’edizione 2017 ha visto premiare 62 associazioni con un finanziamento globale di 2,5 milioni di euro, con un finanziamento medio di 40 mila euro a progetto. In sei edizioni salgono così a 223 i progetti sostenuti dalle Fondazioni che promuovono il Bando di Fondazione Con il Sud, per un importo complessivo di 10,5 milioni di euro.

Le 62 associazioni culturali finanziate dal bando 2017 provengono da 14 Regioni, con la Lombardia a conquistare il maggior numero associazioni di assegnatarie; ben 10.

Il Bando è stato promosso da: Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariparma, Fondazione Cariplo, Fondazione Cariverona, Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione CON IL SUD, Fondazione CR Firenze, Fondazione Friuli, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione di Sardegna, Fondazione Livorno, Fondazione Sicilia. Con il patrocinio dell’Acri.