In attesa del Registro Unico introdotto le novità previste dalla Riforma del Terzo settore, quest’anno, come disposto dal Regolamento n. 4 del 7 aprile 2014 della Regione Campania (Titolo IV), in tema di modalità e procedure per iscrizione e rinnovo delle Organizzazioni di Volontariato nel Registro Regionale del Volontariato, era prevista per il 30 giugno 2018 la scadenza per la verifica periodica della sussistenza dei requisiti per le Organizzazioni di Volontariato iscritte nel registro.
Tantissimi enti del volontariato non hanno provveduto alla presentazione degli adempimenti e in questi giorni l’ente regionale avvierà l’iter previsto in caso di inottemperanza a tali obblighi.
La Direzione generale previo diffida, disporrà con provvedimento motivato, la cancellazione dell’organizzazione inadempiente dal registro e la perdita della qualifica di ONLUS.
CSV Napoli, invita pertanto gli enti inadempienti a presentare la documentazione agli uffici competenti il prima possibile e resta a disposizione per eventuali chiarimenti o supporto.
La modulistica deve essere spedita alla Direzione Generale per le Politiche sociali, settore Assistenza Sociale, Palazzo Armieri via Nuova Marina 19/C 80133 Napoli, tel. 0817963818.