Piattaforma Registro unico: pronti all’accesso.

da | Per capire

Come vi abbiamo detto qualche settiamna fa il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è attivo e la piattaforma accessibile. Gli Enti non iscritti potranno fare direttamente istanza di iscrizione al registro unico on line mentre nei prossimi mesi si procederà alla migrazione di ODV, APS e Onlus iscritte nei rispettivi registri e albi.

Tutte le operazioni sul portale https://servizi.lavoro.gov.it/runts/it-it/ si attivano con SPID o con l’id CIE (carta identità elettronica) del legale rappresentante  ed è sempre bene avere a portata di mano firma digitale e indirizo pec. Attenzione lo spid è quello personale del presidente non esiste uno spid dell’associazione.

Una volta collegati al portale sarà possibile leggere le ultime informazioni e le notizie in primo piano o accedere al registro. L’accesso consenti di lavorare tutte le pratiche di volta in volta in esecuzione.

NB. La migrazione degli enti già iscritti richiederà del tempo. Per questa ragione se non vi ritrovate all’interno della piattaforma niente paura! Sarà solo questione di tempo.

Vuoi saperne di più? Chiedi un supporto.

Piattaforma Registro unico: pronti all’accesso.

Privacy

13 + 9 =

Scrivici se vuoi una mano su questo argomento.