“Intraprendere nel sociale” è il tema che caratterizzerà l’attività della Fondazione Cattolica Assicurazioni nell’anno corrente.

“La crescita dei bisogni provenienti dai nostri territori ci invita a spingerci oltre la semplice erogazione finanziaria per investire nell’avvio di soluzioni in grado di auto sostenersi nel tempo. Intraprendere nel sociale qualifica un metodo che intende coniugare competenze e valori per leggere compiutamente la realtà e offrire risposte adeguate. Fondazione Cattolica Assicurazioni pertanto sollecita idee progettuali che una volta avviate siano in grado di proseguire autonomamente.”

Quattro gli ambiti individuati per questo “intraprendere nel sociale”: disabilità, famiglia, nuove povertà e inserimento lavorativo.

Al bando possono partecipare: Associazioni ed enti privati costituiti secondo le norme del libro I del Codice Civile, cooperative sociali (L. 381/91), enti ecclesiastici civilmente riconosciuti (L. 222/85) che operano nel territorio italiano e che non perseguano finalità di lucro.
Il contributo massimo sarà di 40.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi. Scadenza: 31/05/2014

Fondazione Cattolica Assicurazioni: Bando Intraprendere nel Sociale