Le erogazioni liberali (in denaro o in natura) a favore degli ETS non commerciali, di cui al co. 5, art. 79 del D.Lgs. n. 117/2017 effettuate da PERSONE FISICHE ai sensi del co. 1, art. 83 dello stesso Decreto, danno luogo ad una detrazione dall’IRPEF nella misura del 30%, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro

Affinché tale detrazione sia possibile occorre che l’erogzione liberale sia avvenuta tramite circuito bancario (bonifico, carta di credito, paypall).

Non rientrano in tale beneficio le quote sociali, le quote versate quale corrispettivo per servizi rivolti a soci e non. Per salerne di più: https://www.cantiereterzosettore.it/detrazioni-e-deduzioni/

Se hai donato ad Associazione Pixel APS puoi beneficiare della misura sopra descritta. Se i tuoi dati, comunicati all’atto della donazione non sono completi e hai bisogno della ricevuta del tuo versamento, puoi usare il seguente form per ottenere la ricevuta completa di tutti i dati necessari

Agevolazioni fiscali