Richiesta di contributi: Assistenza sanitaria – Salute dei Bambini e delle Donne – Responsabilità verso la Comunità – HIV/Aids

da | Bandi e Finanziamenti, Sanità, Settore di Attività

Attraverso la formazione di partnership, la Fondazione Johnson & Johnson supporta le organizzazioni che operano in questo settore al fine di permettere loro il raggiungimento degli obiettivi. Infatti, nonostante i sistemi sanitari della maggior parte delle nazioni continuino a migliorare, ci sono dei gruppi vulnerabili in tutte le società, per i quali l’accesso ai servizi e le prestazioni dell’assistenza sanitaria possono essere migliorate.
Spesso, il desiderio di aiutare è presente ma mancano capacità e risorse.
Dare supporto ai giusti partner significa unire le risorse aziendali con la comprensione delle esigenze locali. Per Johnson & Johnson, mettere la responsabilità sociale in azione significa offrire una combinazione di fondi e competenze che fanno la differenza, sia per i volontari dedicati che per le organizzazioni professionali.

La Fondazione seleziona progetti con un impatto sociale soprattutto in cinque aree di riferimento: assistenza sanitaria alla comunità, salute dei bambini e delle donne, formazione nel campo della gestione sanitaria, Hiv/AIDS, Responsabilità verso la Comunità. Scelgono progetti in cui le aziende fondatrici hanno “know-how” e conoscono le realtà in cui si inseriscono.

Scadenza: 31/12/2014