Droni e missili dall’Iran verso Israele

da | Pagine Esteri






Pagine Esteri, 13 aprile 2024. Decine di droni sono stati lanciati dall’Iran e raggiungeranno il territorio israeliano intorno alle 2 del mattino ora locale.

La Guardia rivoluzionaria iraniana ha dichiarato di aver lanciato anche missili cruise e balistici in risposta all’attacco israeliano contro la sua ambasciata a Damasco, in Siria.

Pochi minuti prima del lancio Israele aveva già comunicato la chiusura delle scuole a partire da domani. La Giordania ha chiuso lo spazio aereo e ha dichiarato lo stato di emergenza. Anche Israele, Iran ed Egitto hanno chiuso il proprio spazio aereo.

I droni sono al momento in volo nello spazio aereo iracheno.

Si tratterebbe solo del primo di una serie di lanci che potrebbero avvenire anche dal Libano e da altri territori mediorientali.

Funzionari statunitensi ritengono che saranno lanciati in totale dai 400 ai 500 droni e missili contro Israele dall’Iraq, dalla Siria, dal Libano meridionale e dagli Houthi, ma che la maggior parte sarà lanciata dall’Iran.

Il gabinetto di guerra guidato da Netanyahu è riunito per decidere le prossime mosse. Il presidente USA Joe Biden terrà probabilmente un discorso alla nazione. Pagine Esteri






L’articolo Droni e missili dall’Iran verso Israele proviene da Pagine Esteri.

Vuoi saperne di più? Chiedi un supporto.

Droni e missili dall’Iran verso Israele

Privacy

7 + 14 =

Scrivici se vuoi una mano su questo argomento.