Progettare, gestire e amministrare in modo continuo e corretto la propria associazione è una azione di fondamentale importanza per sviluppare al massimo la capacità di cambiamento che è alla base dell’agire sociale degli Enti di Terzo Settore.
Come orientarsi nel mare di informazioni? Come riuscire a non dimenticare scadenze e a cogliere tutte le opportunità.
IMPATTO è il primo strumento utile a facilitare la gestione della propria organizzazione con una serie di strumenti completamente adattabili e personalizzabili alle esigenze di associazioni e consulenti.
Il progetto sarà lanciato a gennaio 2023 da Associazione Pixel ma vedrà delle sessioni di approfondimento già dai prossimi mesi che coinvolgeranno i destinatari del sistema di gestione e implementazione.
IMPATTO aiuterà le organizzazione e i consulenti a capire la riforma del terzo settore, a tenere una corretta gestione amministrativa e contabile, ad implementare la progettazione sociale dell’ente nonché a finanziare la progettazione e/o favorire la corretta gestione e rendicontazione delle attività.
Questo sistema è funzionale a migliorare la capacità delle associazioni di valutare l’impatto sociale prodotto dalle loro azioni e amigliorare in modo continuo e duraturo.
Una corretta gestione per diminuire il tempo speso per la burograzia e ottimizzare quello per le attività.
Il progetto prevede strumenti per la tenuta dei libri sociali; la formulazione dei rendiconti; la gestione e accesso alle risorse pubbliche (contributi e 5×1000), gestione e adempimento degli oneri assicurativi; iscrizione e mantenimento dell’iscrizione al RUNTS; implementazione della progettazione sociale e raccolta di opportunità di finanziamento su misura; strumenti per la gestione dei progetti; strumenti per la gestione dei gruppi di lavoro e tanto altro.
Il tutto sarà disponibile on line e con momenti di approfondimento per quanti aderiranno al progetto.
Per saperne di più ed essere invitati alle sessioni di startup scrivici utilizzando il form qui sotto.