Tender To Nave Italia Onlus, contributi per l’educazione, riabilitazione e miglioramento della qualità della vita

da | Associazione non riconosciuta, Associazione riconosciuta, Bandi e Finanziamenti, Forma Giuridica di Impresa, Sanità, Settore di Attività, Società cooperativa sociale

Tender-To-Nave-Italia-Onlus

Fondazione Tender To Nave Italia Onlus (costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano) indice un bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’organizzazione di 30 progetti di educazione, riabilitazione, miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità e/o disagio sociale o familiare.

Il bando è aperto a tutti: enti non profit, enti pubblici o privati, piccoli gruppi o singole famiglie che desiderano creare un progetto strutturato o realizzare un’esperienza a bordo del brigantino Nave Italia.

I progetti sono organizzati in modo tale da costruire una vera e propria offerta culturale innovativa nel mondo della riabilitazione e inclusione sociale, secondo una metodologia propria della Fondazione, offerta a tutti coloro che si facciano carico della qualità di vita di persone rese fragili da malattie o disagio.

Nel periodo compreso tra il 1 aprile e il 30 ottobre, ogni settimana è previsto un imbarco di 24 persone.

Enti e privati interessati a partecipare alla stagione 2015 dovranno candidarsi alla preselezione compilando il modulo online visitabile alla pagina http://www.naveitalia.org/it/i-progetti/presenta-il- tuo-progetto entro e non oltre il 30 giugno 2014.

Le conferme del superamento della preselezione verranno inviate entro il 15 luglio 2014.