Sportello Legale

PIXEL – LA CASA DEL POPOLO

081-544-0115 – sportellolegale@associazionepixel.org – sportellolegalelavoro@associazionepixel.org

Per sostenere i lavoratori, i cittadini e le famiglie.

Ogni mercoledì dalle 15.30 alle 18.00

Tutela del cittadino e della famiglia.

Lo sportello legale si propone di promuovere uno spazio di incontro ed ascolto sui temi legati alle PROBLEMATICHE DELLA FAMIGLIA, quali SEPARAZIONE E DIVORZIO. Promuove azioni di tutela stragiudiziale e giudiziale nelle CONTROVERSIE CONDOMINIALI ed a difesa dei DIRITTI del CONSUMATORE, fruitore di beni materiali e servizi, al fine di fornire un’adeguata ed obbiettiva informazione, ad esempio, nei casi di:
– PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE
– INEFFICIENZA DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI
– BOLLETTE ERRATE( ACQUA, GAS, LUCE)
– CARTELLE ESATTORIALI “ PAZZE”
Lo sportello offre consulenza ed assistenza legale in ambito PENALE, rappresentando l’ACCUSATO nell’ambito di un processo e la VITTIMA DEL REATO nell’esercizio del proprio diritto al RISARCIMENTO DEI DANNI derivanti dal reato.
Si propone di formulare richieste di INDENNIZZO ECONOMICO nei casi di INGIUSTA DETENZIONE, per coloro che abbiano subito INGIUSTAMENTE un periodo di CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE o agli ARRESTI DOMICILIARI o siano state vittime di una sentenza di CONDANNA INGIUSTA.
Opera attivamente per la difesa dei CITTADINI MIGRANTI mediante l’assistenza legale stragiudiziale e giudiziale contro i provvedimenti in materia di IMMIGRAZIONE.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
TEL. 081.5440115
MAIL: sportellolegale@associazionepixel.org

Ogni giovedì dalle 15.30 alle 18.00

Tutela dei Lavoratori

L’emergenza pandemica da Covid-19 ha colpito duramente i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, mettendo a dura prova la già precaria condizione di lavoro esistente nella nostra città.

Se LAVORI a NERO, se pensi che la RETRIBUZIONE che ti viene pagata non sia giusta o non hai percepito la CASSA INTEGRAZIONE, se sei stato LICENZIATO ingiustamente, se ritieni di subire VESSAZIONI o DISCRIMINAZIONI, e per qualsiasi altro problema che riscontri sul posto di lavoro, rivolgiti allo Sportello GRATUITO di ASSISTENZA LEGALE dei LAVORATORI, aperto OGNI GIOVEDI’ dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso la CASA DEL POPOLO in via Genova 19.

Un gruppo di AVVOCATI insieme agli attivisti della casa del popolo/pixel Ti forniranno una consulenza ed assistenza legale gratuita e Ti aiuteranno a trovare la soluzione ai tuoi problemi di lavoro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
TEL. 081.5440115