Solidarity PASS i primi sei mesi.

da | Attualità, Comunicazioni

Sono trascorsi circa sei mesi dall’inizio di SolidarityPASS, il progetto che punta alla fuoriuscita dalla condizione di indigenza delle persone in difficolta con percorsi di aiuto, solidarietà e acquisizione di consapevolezza. La rete di organizzazioni che promuovono l’intervento, tra cui anche Pixel, sta lavorando costantemente al raggiungimento dei risultati stimati. Il prossimo 9 settembre il lavoro svolto verrà presentato durante una giornata intensa di confronto e momenti di condivisione anche ludici.
In mattinata presso la mensa sociale in via Santa Sofia si terrà una conferenza stampa per delineare appunto il lavoro svolto e la programmazione di quello da eseguire nei mesi successivi.
A seguire un workshop per condividere con i soggetti che si occupano di diritto all’accesso al cibo, la proposta di una piattaforma digitale capace di ottimizzare le risorse e garantire equità nella distribuzione. Verrà inoltre illustrato il funzionamento della card per la spesa giusta che darà la possibilità di accedere al cibo fresco ad alcuni degli utenti individuati a seguito di una lunga indagine fatta di ascolto ed emersione dei bisogni.
Nel pomeriggio, dalle 17 le attività si spostano in piazza a Porta Capuana dove si terranno dei laboratori dimostrativi, una mostra fotografica e momenti artistici con l’intervento della compagnia di arte di strada Baracca dei Buffoni e cantori della tradizione popolare. Sempre in piazza sarà allestita la postazione della Web TV Volwer che seguirà l’evento in diretta con interviste ai protagonisti e l’allestimento della mostra fotografica realizzata da utenti e volontari della mensa di via Santa Sofia.

Segui lo sviluppo del progetto sulla pagina FB.

Vuoi saperne di più? Chiedi un supporto.

Solidarity PASS i primi sei mesi.

Privacy

5 + 1 =

Scrivici se vuoi una mano su questo argomento.