Impostazione articolo in evidenza

da | Varie

Gli obiettivi generali, le aree di intervento e le attività finanziabili che orienteranno i bandi delle Regioni e non solo

Il Decreto Ministeriale n°9 del 29 gennaio 2021 individua gli obiettivi generali, le aree di intervento e le attività finanziabili che orienteranno i bandi delle Regioni. Come farsi trovare pronti a progettare in coerenza con gli obiettivi?

Serve una mano per i tuoi progetti?

In primo luogo il Ministero chiarisce che i fondi destinati a progetti di rilevanza nazionale, più di dodici milioni, saranno utilizzati per andare a scorrimento delle graduatorie delle progettualità approvate ma non finanziare nell’ambito dell’Avviso n° 2 del 2020.

Le Regioni saranno invece chiamate a pubblicare gli Avvisi per l’allocazione delle risorse per le iniziative di rilevanza locale, venti milioni di euro.
La restante parte dei finanziamenti è destinata per 7.750.000 euro a contributi per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali (art. 73, comma 2, lettera c del Cts); e per 2.580.000 euro a contributi annui a soggetti individuati dall’articolo 1, comma 1, lettera a), della legge 19 novembre 1987, n. 476, ai sensi dell’articolo 75, comma 2, del Cts.

Ma torniamo alle priorità che richiamano i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Scarica lo schema sintetico dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile

Vuoi saperne di più? Chiedi un supporto.

Impostazione articolo in evidenza

Privacy

7 + 4 =

Scrivici se vuoi una mano su questo argomento.